“Il notaio è il medico condotto del diritto”.
Questa massima è il principio che contraddistingue l’orientamento e la dimensione professionale del notaio Andrea Valente.
Il notariato è una funzione pubblica a garanzia e tutela del cittadino e del sistema attraverso un’attività di certificazione degli atti essenziali oltre che di accompagnamento e sostegno al cittadino nelle vicende fondamentali della sua vita.
L’opera che sormonta questo sito, Relational di Bianco-Valente, è una rappresentazione visiva della medesima filosofia, che allude alla connessione, alla reciprocità e alla cura reciproca come tratto caratteristico di una coesistenza che sappia farsi civile.
Il sito
In coerenza con questa visione, e raccogliendo l’impostazione promossa dal Consiglio Nazionale del Notariato nella comunicazione istituzionale online, il sito è organizzato in aree funzionali, offrendo informazioni e strumenti utili in relazione ai tre temi fondamentali della coesistenza civile attorno ai quali si svolge e trova senso la funzione del notaio: la casa, la famiglia e l’impresa.
I contenuti – a scopo divulgativo e informativo – rimandano ai materiali ufficiali realizzati dall’organizzazione di rappresentanza dei notai per consentire un primo livello di informazione e di successivo approfondimento dalle fonti istituzionali digitali.
